Calandratura lamiere

C.M. Snc attiva tra Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e dintorni si occupa della calandratura lamiere per la realizzazione di tubi, travi e profili tubolari di grosso spessore.

Questa operazione permette di produrre o trasformare fogli di materiale o profilati metallici.

Grazie all’utilizzo delle calandre a più rulli, si effettua una curvatura della lamiera in una traiettoria circolare, ottenendo così lamiere in metallo di forma cilindriche o coniche.

La continua ricerca verso l’innovazione tecnologica che ci contraddistingue ci porta a presenziare il settore della lavorazione della lamiera sempre con macchinari all’avanguardia e adatti ai lavori da eseguire.

Cerchi un’azienda che si occupi della fornitura di lamiere curvate?

Contattaci per conoscere prezzi dettagliati o per ricevere preventivi gratuiti in merito alla calandratura lamiere.

Calandratura-lamiere-cinisello-balsamo-sesto-san-giovanni
Travi-di-grosso-spessore-cinisello-balsamo
Curvatura-lamiere-lavorate-sesto-san-giovanni
Massima-precisione

Calandratura lamiera metallica

La calandratura della lamiera metallica viene utilizzata per ottenere forme coniche o cilindriche. Con apposite calandre, si può conseguire la curvatura a freddo di profilati metallici.

La calandratura è processo industriale che utilizza le calandre dotate di tre o quattro rulli ad assi paralleli i quali possono essere in acciaio o ghisa.

Nel passare fra questi rulli, il foglio di metallo compie un percorso circolare; il raggio di curvatura del percorso si regola attraverso la posizione dei rulli.

Si possono così ottenere coni o cilindri di metallo.

Esistono poi calandre particolari per realizzare il processo di curvatura a freddo; infatti, questa curvatrice, dispone di una calandra a tre rulli disposti a triangolo di cui almeno uno ha una posizione regolabile.

La curvatura a freddo si compie sui profilati metallici, cioè delle travi o sbarre di metallo.

Fornitura-lamiere-lavorate-sesto-san-giovanni
Calandratura-tubi-e-profilati-cinisello-balsamo
Forme-coniche-o-cilindriche

Massima precisione

La nostra carpenteria metallica è specializzata nella calandratura tubi, travi, lamiere e ogni profilo metallico e curvatura a freddo di tutti i profili in acciaio inox, alluminio e tutte le leghe.

Siamo in grado di effettuare questa lavorazione garantendo margini di tolleranza estremamente ridotti. Infatti, ci distinguiamo dai nostri concorrenti per la precisione delle sue curvature che possono distanziarsi da quanto richiesto di non più che pochi millimetri.

La precisione garantita permette di poter effettuare curvature per la realizzazione di prodotti il cui assemblaggio richiede la massima precisione, come per opere architettoniche o per le montagne russe.

Contattaci per maggiori informazioni in merito. Operiamo tra Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e dintorni.