Taglio con seghetto alternativo

L’acciaio, il ferro e l’alluminio, se utilizzati in profilati di limitato spessore, si possono tagliare semplicemente con un seghetto a mano per metalli, mettendo i profilati in morsa. Per tagli curvi o sagomati va benissimo il seghetto alternativo.

La nostra azienda, attiva tra Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e dintorni si occupa di effettuare un servizio di taglio lamiera conto terzi tramite cesoiatura o seghetto alternativo.

Cerchi un’azienda che si occupi del taglio lamiera conto terzi? Necessiti di un taglio curvo?

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito al nostro servizio.

Taglio-lamiera-conto-terzi-sesto-san-giovanni-cinisello-balsamo
Seghetto-alternativo-per-acciaio-sesto-san-giovanni
Seghetto-alternativo-per-ferro-cinisello-balsamo
Macchinari-chiamati-cesoie

In cosa consiste il taglio con seghetto alternativo?

Il seghetto alternativo è un attrezzo che viene utilizzato per tagliare i vari tipi di materiali (metalli, legno, plastica); viene adoperato a mano e con le sue lame effettua il taglio desiderato.

Esistono vari tipi di lame per varie tipologie dei tagli e anche tantissime variazioni sulla potenza del motore del seghetto alternativo. Tutto dipende dal materiale che bisogna tagliare, il quale viene fissato su una superficie immobile e rigida e successivamente viene effettuato il taglio.

Il taglio non dipende dalla forza umana usata sul seghetto alternativo o sul materiale, ma dipende molto dalla potenza del motore stesso.

Taglio-lamiera-con-seghetto-conto-terzi-cinisello-balsamo
Taglio-lamiera-curvo-con-cesoiatura-sesto-san-giovanni
Lame-circolari

La cesoiatura

La cesoiatura è una modalità tradizionale di esecuzione del taglio delle lamiere. La nostra carpenteria effettua la cesoiatura della lamiera con macchinari che permettono di personalizzare ogni taglio in base alle dimensioni e alle forme richieste.

L’operazione di cesoiatura viene eseguita da macchinari chiamati cesoie: tra quelle più utilizzate ci sono quelle a ghigliottina e a lame circolari. In entrambe le tipologie di cesoia, la separazione delle parti è prodotta dall’azione meccanica di due lame il cui sforzo supera la resistenza a rottura del materiale.

Grazie alla cesoiatura è possibile realizzare una corretta sagomatura della lamiera.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito. Operiamo tra Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e dintorni.