Piegatura metalli

C.M. Snc esegue diverse lavorazioni in metallo tra cui la piegatura delle lamiere in acciaio inox; questa lavorazione consente di dare diverse forme alla lamiera di acciaio dando vita agli elementi base della costruzione di manufatti di qualsiasi tipologia, dall’arredamento agli elettrodomestici, dall’edilizia alle automobili.

Si tratta di una lavorazione importante, per cui la nostra azienda ha sempre investito con macchinari all’avanguardia.

Cerchi un’azienda che si occupi della produzione di tubi in acciaio? Non sai a chi affidare la lavorazione delle tue lamiere in alluminio? Cerchi una carpenteria che si occupi della pressopiegatura/sagomatura metalli conto terzi?

Rivolgiti a noi! Specializzati nel settore effettuiamo la produzione di lamiere piegate, grecate attraverso un servizio di piegatura metalli.

Attivi tra Sesto San Giovanni, Seregno e dintorni, disponiamo di un ampio parco macchine presso piegatrici, per la deformazione e piegatura lamiere in acciaio, alluminio o altri metalli.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti.

Piegatura-metalli-sesto-san-giovanni-seregno
Lamiere-piegate-grecate-sesto-san-giovanni
Produzione-lamiere-piegate-seregno
Produzione-tubi-in-acciaio

Macchine piegatrici di ultima generazione

Nel settore della lavorazione metalli, il processo di piegatura delle lamiere rappresenta una delle operazioni più frequenti; essa infatti, assegna forme diverse alla lamiera dando vita agli elementi base della costruzione di manufatti di qualsiasi tipologia: dall’arredamento agli elettrodomestici, dall’edilizia alle automobili.

Il processo di pressopiegatura della lamiera metallica permette di realizzare un elevato numero di prodotti con forme semplici o complesse, oggetti finiti e semilavorati per la realizzazione di diversi manufatti.

La piegatura metalli è in grado di far assumere al materiale in questione la curvatura necessaria al tipo di uso a cui è destinato. Le aziende specializzate come la nostra, utilizzano le macchine piegatrici di ultima generazione per ottenere angoli di curvatura la cui ampiezza rimane inalterata lungo tutta la lamiera.

Le migliori presse piegatrici per metalli sono quelle CNC, che abbiamo in dotazione nello stabilimento. Questo tipo di macchinari permette una piegatura di estrema precisione e la consegna di manufatti impeccabili.

Piegatura-metalli-conto-terzi-seregno
Pressopiegatura-metalli-conto-terzi-sesto-san-giovanni
Modifica-della-sua-forma

Deformazione della lamiera

La piegatura dei metalli è una delle lavorazioni più comunemente utilizzate in ambito industriale e artigianale per ottenere semilavorati.

La piegatura di un metallo, e quindi di una lamiera, si definisce una modifica della sua forma attraverso una flessione che genera in essa delle deformazioni permanenti.

Sostanzialmente, il procedimento di piegatura di una lamiera consiste nel sottoporla a un tipo di sollecitazione di flessione, avente un carico maggiore del suo limite elastico, in modo che la lamiera si deformi permanentemente.

Il procedimento di piegatura si basa sull’esistenza di una cosiddetta “fibra neutra” al centro della lamiera la quale si deforma senza né allungarsi né contrarsi.

Tale processo, sia di tipo artigianale che industriale, è una lavorazione diffusa soprattutto nell’ambito della carpenteria.

I principali campi d’applicazione del procedimento di piegatura delle lamiere è sia nel settore edilizio che in quello metalmeccanico e lo scopo di questo tipo di lavorazione sta nel conseguire la forma voluta curvando i metalli.

Contattaci per richiedere il nostro servizio. Operiamo tra Sesto San Giovanni, Seregno e dintorni.

Sagomatura-alluminio-sesto-san-giovanni
Produzione-tubi-alluminio-seregno
Macchine-piegatrici-di-ultima-generazione