Fresatura cnc

La nostra carpenteria meccanica, attiva tra Sesto San Giovanni, Seregno e dintorni si avvale della tecnologia più moderna per eseguire lavorazioni di fresatura e tornitura cnc di elevata qualità e affidabilità, secondo le esigenze di ogni singolo cliente.

Forte di un’esperienza di oltre 30 anni, ci poniamo come punto di riferimento per quel che riguarda la lavorazione di parti meccaniche tramite l’utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati per tornitura e fresatura meccanica.

Se cerchi un’azienda che effettui lavorazioni a controllo numerico per la produzione di articoli in acciaio e alluminio non esitare a contattarci.

La competenza accumulata nel corso degli anni ci permette di mettere a disposizione della clientela prodotti contrassegnati da alta precisione e professionalità, offrendo opportunità particolarmente interessanti per quel che riguarda la convenienza economica.

Per la tornitura e fresatura a controllo numerico, disponiamo di numerose soluzioni contrassegnate da efficienza e affidabilità, macchinari in grado di assicurare elevata qualità nella lavorazione di lotti di varie dimensioni

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti.

Fresatura-cnc-sesto-san-giovanni-seregno
Lavorazioni-in-acciaio-sesto-san-giovanni
Fresatura-a-controllo-numerico-seregno
Produzione-articoli-di-carpenteria-meccanica

La fresatrice

La fresatrice è una macchina utensile utilizzata per la lavorazione in forme complesse di parti metalliche o di altri materiali.

Spesso viene impropriamente chiamata anche fresa, ma questo è un termine che indicherebbe solo gli utensili da utilizzare su questo tipo di macchine.

In altri casi può anche essere denominata fresalesatrice per indicare una particolare tipologia di fresatrice; questa, ad oggi molto diffusa, grazie alla grande precisione nel controllo del movimento e alla stabilità della testa motorizzata, è in grado di effettuare operazioni di alesatura.

Una fresatrice, nella sua forma più semplice, non è altro che un motore, generalmente potente, su cui è fissato, per mezzo di un mandrino, un utensile dotato di bordi taglienti (fresa) i quali ruotano sull’asse della punta stessa.

Il suo principio è lo stesso del trapano, ma le frese sono progettate per svolgere l’azione di taglio sul lato dell’utensile anziché sulla punta, quindi corrodendo il materiale e non forandolo.

Fresatura-a-controllo-numerico-seregno
Articoli-in-alluminio-sesto-san-giovanni
Utensile-dotato-di-bordi-taglienti

Tipologie di fresatrici

Esistono due tipologie principali di fresatrice:

  • Verticale
  • Orizzontale

A queste tipologie si aggiungono i “centri di lavoro”, le macchine a 4 o più assi, indicate per lavorazioni di alta precisione in quanto consentono un minor numero di serraggi pezzo rispetto alle tradizionali frese a 3 assi.

Gli elevati livelli di competenza raggiunti nella lavorazione cnc di parti meccaniche di alta precisione sono il frutto di una costante passione per il lavoro, l’attenta cura per ogni singolo dettaglio e la voglia di migliorarsi costantemente.

Queste caratteristiche si concretizzano in lavorazioni contraddistinte da una qualità superiore e permettono all’azienda di offrire alla clientela servizi soddisfacenti sia sul piano dell’efficienza sia su quello della convenienza.

Disponiamo di macchinari all’avanguardia per la lavorazione dei metalli e, grazie alle rettifiche, garantiamo un prodotto assolutamente finito.

Contattaci! Operiamo tra Sesto San Giovanni, Seregno e dintorni.

Fresatura-meccanica-cnc-sesto-san-giovanni
Fresatura-cnc-seregno
Lotti-di-varie-dimensioni